Ultimo numero – Luglio-Agosto 2020

Passato, presente e futuro della meccanizzazione agricola sono protagonisti del numero di luglio-agosto di Macchine Trattori.

Proprio in tale ottica, la cover story è dedicata al design dei trattori, adeguato negli anni dai Costruttori attraverso nuove e innovative soluzioni stilistiche che in molti casi anticipano i futuri trend di settore.

Se il design è orientato principalmente al futuro, al presente guardano invece le novità commerciali Landini, New Holland e Same che abbracciano tutte soluzioni dedicate al segmento dei trattori compatti. Il Marchio di Fabbrico ha infatti lanciato i suoi “Rex 3F” emissionati  stage V, macchine polifunzionali proposte con nuovi cofani rivisti nel design e, in optional, anche cabine low profile che ne agevolano l’uso all’interno delle coltivazioni a tendone. New Holland ha invece ampliato la sua serie “Boomer” con il modello “Boomer 25 Compact” specificatamente orientato alle manutenzioni del verde grazie a una massa di soli 655 chili e a un passo di 142 centimetri che nel loro insieme enfatizzano la maneggevolezza del trattore. Same infine ha presentato ufficialmente la nuova serie “Delfino”, due modelli compatti fruibili con successo in ambiti angusti, nel garden professionale e a livello di agricoltura hobbistica evoluta.

Da non perdere infine la sezione epoca dedicata al Fiat “70 C”, prodotto dal 1961 al 1971 in oltre otto mila e 500 esemplari dedicate alle attività montane e collinari grazie alle sue elevate doti di affidabilità.

Buona lettura a tutti.

Clicca sull’immagine per sfogliare la rivista oppure scarica la versione digitale —> MacchineTrattori luglio-agosto 2020