Ultimo numero – Aprile 2020

Covid-19 non ferma il comparto agricolo e nemmeno Macchine Trattori. Nel numero di aprile della rivista ampio spazio alle prime novità della stagione e alle più recenti soluzioni tecnologiche di settore.

Vera e propria anteprima è infatti la presentazione della nuova serie “M6002” di Kubota, dei campo aperto di media potenza che propongono come tratto comune una filosofia costruttiva volta a massimizzare l’efficienza produttiva nel più ampio ventaglio applicativo possibile. Inediti anche i Landini serie “5 Blue Icon”, una linea di prodotto destinata all’utenza più raffinata ed esigente.

Collaterali ai mezzi agricoli in senso stretto, ma comunque riferita una nicchia di mercato in continua crescita, le pale gommate, alle quali è dedicato un approfondimento sull’offerta dei principali costruttori, con un focus sui modelli orientati specificamente agli impieghi in agricoltura. Sulla tecnologia di settore si incentrano invece le analisi dei sistemi “AgXtend” di New Holland, un pacchetto di precisione dinamica declinato in cinque soluzioni interconnesse, e del sistema “Afs Connect” di Case Ih che integra sia un software di telemetria in grado di ottimizzare le capacità operative delle macchine su cui è installato, sia un servizio di diagnosi da remoto.

Da non perdere infine la sezione epoca, dedicata alla storia del marchio Orsi, nato nel 1902 a Tortona e produttore di una lunga serie di macchine azionate con motori a testacalda diventante oggi dei veri e propri must a livello collezionistico.

Buona lettura a tutti.

Clicca sull’immagine per sfogliare la rivista oppure scarica la versione digitale —> MacchineTrattori aprile 2020

Editoriale Orsa Maggiore aderisce a Solidarietà Digitale, il progetto del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, fornendo accesso gratuito alla versione digitale di Macchine Trattori fino al 30 aprile. Il servizio non prevede alcun impegno od obbligo di rinnovo al termine del periodo dell’offerta.