Ultimo numero – Luglio/Agosto 2019

001

Innovazione e novità in vista dei saloni autunnali sono i focus su cui è incentrato il numero di luglio/agosto di Macchine Trattori.

Non a caso la cover story è dedicata alla nuova generazione dei “Maxxum” di Case Ih, macchine ricche di personalità e di contenuti che trovano nella versatilità operativa uno dei loro principali plus. La ricerca della massima polivalenza funzionale è peraltro anche l’obiettivo alla base del programma “Unlimited” di Valtra che consente di configurare ogni trattore in funzione delle esigenze applicative cui dovrà far fronte attingendo da un catalogo pressoché infinito.

Oggetto di un continuo programma di miglioramento tecnico-funzionale volto a innalzarne le doti di affidabilità e produttività invece le trincia semoventi serie “Katana” di Fendt, così come rinnovati profondamente risultano anche i sollevatori telescopici serie “Th” di New Holland, sei differenti modelli che danno vita a 14 diverse versioni in grado di coprire altezze di lavoro comprese tra i sei e i nove metri e portate tra i tre mila e 200 e i quattro mila e 200 chili.

Da non perdere infine sia l’approfondimento incentrato al vertical farming, soluzione basata su colture idroponiche che contribuisce a minimizzare le superfici coltivate e le esigenze irrigue, sia lo speciale dedicato ai motori stage V con tarature comprese tra i 76 e 177 cavalli che esordiranno dal primo gennaio 2020 sui trattori di nuova immatricolazione.

Buona lettura a tutti.