Ultimo numero – Aprile 2019

001Quasi interamente dedicato al Sima di Parigi il numero di aprile di Macchine Trattori.

Alla rassegna francese è infatti dedicato un ampio reportage di quasi 40 pagine, con le novità più interessanti presentate dai principali costruttori. Dai trattori, alle attrezzature, fino ai componenti, lo speciale dedicato a Sima 2019 offre una panoramica sulle più recenti evoluzioni proposte dalla meccanizzazione agricola.

In tale ottica, giocano un ruolo di piano sia i nuovi Case Ih “Versum CvxDrive”, quattro trattori che ampliano verso il basso l’offerta del Marchio americano nel segmento dei mezzi equipaggiati con trasmissioni a variazione continua, sia gli inediti “M5001 Utility Narrow” di Kubota, due macchine compatte e versatili che guardano direttamente alle esigenze applicative sviluppate negli ambiti orticoli, in quelli specialistici tradizionali e nei vigneti larghi.

Da non perdere inoltre la prima presa di contatto con il nuovo Lamborghini “Spire S Vrt”, specializzato tra i più tecnologici del mercato grazie alla presenza sottocofano di una trasmissione a variazione continua, e un approfondimento sul sistema di gestione integrato “VarioTronic” di Fendt.

Buona lettura a tutti.