Ultimo numero – Giugno 2020

Dopo il lockdown che ha pesantemente condizionato tutto il comparto agricolo, la meccanizzazione agricola riprende a pieno regime con novità e anticipazioni dei modelli che diventeranno protagonisti del mercato nella seconda metà dell’anno in corso.

Tra questi ci sarà sicuramente il nuovo isodiametrico sterzante reversibile “Trx 5800” di Antonio Carraro che grazie alle sue doti di versatilità e maneggevolezza si propone quale vero e proprio trattore polifunzionale nei più diversi ambiti dell’agricoltura specialistica. Sempre a quest’ultimo ambito applicativo guarda anche gli specializzati New Holland serie “T4” equipaggiati con il sistema di sospensione dell’assale anteriore “TerraGlide” che concorre a minimizzare i rischi di compattamento del terreno, enfatizzando al tempo stesso le doti di trazione e di stabilità delle macchine.

Versatilità e polivalenza applicativa sono anche le due doti che più di ogni altra caratterizzano la serie “Puma” a passo corto di Case Ih, progettati e sviluppati dal Marchio per rispondere alle esigenze delle aziende a vocazione mista. Oltre ai trattori spazio poi anche alle soluzioni elettroniche di ultima generazione, come il sistema “Merlo Mobility” che monitorizza da remoto full time, singolarmente o in flotta, tutte le funzioni dei sollevatori telescopici della Casa cuneese.

Da non perdere infine la sezione dedicata al mercato, con i dati delle immatricolazioni relativi al primo quadrimestre dell’anno in corso suddivisi per marchio affiancati da un approfondimento sulle tendenze presenti e future del comparto agricolo italiano.

Buona lettura a tutti.

Clicca sull’immagine per sfogliare la rivista oppure scarica la versione digitale —> MacchineTrattori giugno 2020

Editoriale Orsa Maggiore aderisce a Solidarietà Digitale, il progetto del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, fornendo accesso gratuito alla versione digitale di Macchine Trattori fino al 31 maggio. Il servizio non prevede alcun impegno od obbligo di rinnovo al termine del periodo dell’offerta.