Esclusivo: manine invisibili

In questi giorni sta girando sul web copia di una dossier anonimo inviato alle Istituzioni preposte alla gestione del settore primario. Ministeri, Commissioni di Camera e Senato, Organizzazioni sindacali e di categoria, Consob e via discorrendo. In indirizzo anche le Procure della Repubblica e la Procura della Corte dei Conti. Nel dossier si ipotizzano irregolarità di varia natura nei rapporti in essere fra Coldiretti e Bonifiche Ferraresi così come la presenza di conflitti di interesse nelle decisioni assunte dai massimi vertici delle due Organizzazioni. Per dovere di informazione si riporta di seguito la nota emessa dal gruppo BF in data 28/12/2020.

“Nei giorni scorsi è stato diffuso un dossier redatto da mani anonime contenenti falsità sull’operazione CAI e sulla governance di BF spa (holding che controlla anche Bonifiche Ferraresi), società quotata alla Borsa di Milano.

I contenuti, falsi si ripete, sono gravemente diffamatori e lesivi della reputazione delle organizzazioni e delle persone fisiche citate.

Pertanto, oltre all’immediata azione legale promossa contro gli anonimi redattori del dossier, si è già proceduto a emettere formale diffida nei confronti di chiunque propali i suoi contenuti in qualsiasi modo ciò avvenga.

Nello specifico di BF Spa si ricorda che, in qualità di società quotata, tutte le operazioni e informazioni relative alla governance sono pubbliche e tempestivamente comunicate alle autorità di vigilanza e al mercato di Borsa.

La società, le organizzazioni e le persone citate nel dossier tuteleranno la propria reputazione in ogni modo e in ogni sede, sicuri come sono della correttezza del proprio operato e dell’importanza dell’operazione realizzata nell’interesse del mondo agricolo e dell’intero Paese.”

Related posts