Ultimo Numero | Aprile 2024

Il nuovo numero di aprile di Macchine Trattori torna a dare le ultime notizie sul mercato delle macchine agricole proponendo un’analisi dei dati delle immatricolazioni europee del 2023.

La cover story è dedicata al trattore McCormick “X5.120 P3-Drive”, un medium utility che si colloca al vertice della serie “X5” con l’obiettivo di agevolare, facilitare e velocizzare sia le attività all’interno dell’azienda, sia le applicazioni in campo, sia infine i trasporti su strada

Sempre sul fronte trattori, altri articoli sono dedicati agli isodiametrici Ferrari “Stellar 85 Rs” e al Landini serie “Mistral2″ che ospita tutte le più avanzate tecnologie digitali di settore.

Tra i movimentatori, invece, il marchio Dieci ha messo sul mercato il nuovo “Agri Pivot T80” mentre Merlo, per migliorare l’efficienza delle sue macchine, ha lanciato il nuovo sistema oleodinamico “Hi-Flow”.

Nel settore delle grandi macchine, John Deere ha presentato le nuove mietitrebbia assiali serie “S7”, quattro macchine in grado di operare in campo come dei veri propri robot autonomi.

Case Ih, invece, risponde con la mietitrebbia biassiale topdi gamma “Af11” che mira a ridefinire gli standard prestazionali, ma anche di produttività oraria e automazione.

La casa tedesca Claas, sempre in riferimento alle mietitrebbia, punta sul suo modello di fascia media Trion” con tecnologie e soluzioni operative già istallate sui modelli “Lexion”.

In chiusura la sezione epoca propone un excursus storico dal titolo “prima del trattore”.


Related posts