Ultimo numero – Febbraio 2023

Il mercato italiano dei trattori letto a 360 gradi è il focus del numero di febbraio di Macchine Trattori.

L’andamento delle immatricolazioni 2022 per categoria, con un’analisi ragionata dei trend dei singoli marchi disegna infatti il pregresso di un mercato che seppur in flessione rispetto all’anno precedente si è mantenuto su volumi superiori all’epoca pre-Covid. L’anteprima delle novità commerciali 2023 traccia invece l’evoluzione commerciale dei prossimi mesi e quali saranno le macchine su cui si concentreranno maggiormente le attenzioni degli operatori.

Proprio in tale ottica, la cover story è dedicata ai rinnovati “Tf42.7-136” e “Tf38.10-136” di Merlo, sollevatori telescopici di media capacità in grado di far fronte a molteplici esigenze applicative grazie a motorizzazioni Perkins da 136 cavalli e alle più moderne soluzioni sviluppate dalla Casa per massimizzare l’efficienza produttiva delle proprie macchine. Rinnovati anche i cingolati New Holland serie “Tk4”, ora equipaggiati con il sistema “Steering-O-Matic” che, se acquisito in versione “Plus”, permette di controllare con una sola mano traiettorie, freni e marce.

Del tutto inedito invece il sistema “SmartConnect Solar” di Krone che grazie a un piccolo pannello solare rende la tecnologia di connessione “SmartConnect” indipendente dalla presenza di energia elettrica e quindi applicabile anche alle attrezzature più semplici e meccaniche.

Da non perdere infine la sezione epoca che questo mese propone la storia del Fiat “40 Borghetto”, un innovativo trattore mosso da un inedito e brevettato propulsore in grado di funzionare con qualsiasi carburante, frutto dell’ingegno di Fortunato Boghetto.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.