Sul nuovo numero di ottobre di Macchine Trattori troverete le principali novità della meccanizzazione agricola.
La cover del mese è dedicata alla mietitrebbia Claas modello “Trion 740”, destinata a completare la gamma media del Marchio tedesco.
Sul fronte dei trattori John Deere espande la serie “6M” .Dal Giugno scorso è composta da 17 modelli, dieci dei quali equipaggiati con motori a sei cilindri.
Un focus anche sullo specializzato Landini “Rex4-100”, che si propone quale modello intermedio fra i cinque che compongono la famiglia “Rex4.
Per quanto riguarda le grandi macchine agricole, Jcb con “Hydradig Pro” rilancia con una macchina operatrice atipica. progettata all’insegna della massima versatilità operativa.
Sul fronte mietitrebbia, Case Ih con la serie “Axial Flow 260” punta a mettere a disposizione i più moderni sistemi di automazione della raccolta rendendoli disponibili di serie e senza dover sottoscrivere alcun tipo di abbonamento.
Tra le attrezzature, il Gruppo Merlo ha verticalizzato anche la produzione dei bracci decespugliatori che possono equipaggiare le macchine forestali serie “Mc” a marchio TreEmme.
In chiusura la sezione epoca ripercorre la storia dei Testacalda Landini ”SuperLandini”.