Cnh Industrial: partecipazione in Geoprospectors

AGXTEND, l’acceleratore di CNH Industrial NV (NYSE: CNHI / MI: CNHI) per startup tecnologiche, ha annunciato oggi di aver acquisito una quota di minoranza in Geoprospectors GmbH, un fornitore leader di apparecchiature di rilevamento del suolo per l’agricoltura di precisione e l’ingegneria del sottosuolo.

Partecipando a Geoprospector, CNH Industrial sta consolidando il proprio impegno nei confronti della piattaforma e della rete di distribuzione AGXTEND rafforzando la propria presenza nella tecnologia di rilevamento del suolo e aumentando le sinergie per il lancio di nuovi prodotti dirompenti. Le soluzioni di geoprospettori consentiranno a AGXTEND di offrire una gamma di tecnologie e servizi geofisici per ottenere dati preziosi sulle risorse del suolo. I dati di tutti i prodotti possono essere analizzati tramite soluzioni FMIS (Farm Management Information Systems) o possono automatizzare i processi in tempo reale.

Geoprospector, con sede a Traiskirchen, in Austria, è stata fondata nel 2014 ed è entrata a far parte della piattaforma AGXTEND a gennaio 2019 fornendo il suo sensore SoilXplorer e il kit ISOBUS DepthXcontrol. Questo è stato un passo fondamentale nello sviluppo del business di Geoprospector, che ha fornito loro l’accesso a una rete di distribuzione più ampia sfruttando al contempo il miglior supporto sul campo di CNH Industrial.

Con questa acquisizione AGXTEND continua il suo viaggio verso la ridefinizione degli standard del settore nell’agricoltura di precisione. La piattaforma AGXTEND sta continuando il suo approccio aperto e innovativo portando la più recente tecnologia di precisione agli agricoltori e offrendo il massimo grado di compatibilità. Ciò consentirà ai clienti l’accesso alle nuove tecnologie volte a migliorare la produttività, l’efficienza e la sostenibilità.

AGXTEND , l’acceleratore di CNH Industrial per startup tecnologiche, è stato lanciato nel 2018 e si concentra su soluzioni di retrofit per l’agricoltura di precisione. L’obiettivo di AGXTEND è aumentare la produttività mediante l’uso di tecnologie agricole di precisione. Le soluzioni AGXTEND offrono una completa integrazione per tutte le macchine attraverso il rigoroso rispetto di standard quali ISBOUS e ISOXML. AGXTEND è una piattaforma tecnologica e attualmente collabora con Zasso, AppsforAgri, Fritzmeier, Geoprospector e Dinamica Generale.

Fonte: Cnh Industrial

Related posts