Galaxy Multi-Tough R-4 : cinque nuove misure di pneumatici con cinture di acciaio dedicate alle macchine compatte. L’aggiornamento 2026 aumenta le possibilità di scelta per sollevatori telescopici, caricatori con retroescavatore e caricatori gommati compatti.
I nuovi pneumatici con cinture di acciaio sono stati sviluppati per chi opera quotidianamente tra piazzali, strade e terreni misti. Inoltre, garantiscono elevata affidabilità quando capacità di carico, protezione della carcassa e continuità operativa rappresentano requisiti essenziali.

Prestazioni elevate su strada e fuoristrada
La gamma Galaxy Multi-Tough utilizza un battistrada R-4 non direzionale progettato per assicurare prestazioni equilibrate sia su superfici dure sia su terreni più cedevoli. Di conseguenza, gli operatori possono contare su una trazione efficace durante le manovre e i frequenti cambi di direzione.
I pneumatici con cinture di acciaio combinano robuste aree di spalla aperte con blocchi centrali del battistrada attentamente progettati. Inoltre, i pneumatici con cinture di acciaio favoriscono l’autopulizia, migliorano la stabilità della macchina e contribuiscono a una maggiore durata operativa
Struttura rinforzata per maggiore resistenza e comfort
La nuova configurazione con cinture di acciaio aumenta la capacità di carico e migliora la resistenza contro forature, urti e danni alla carcassa. Allo stesso tempo, l’ampia impronta a terra distribuisce meglio la pressione, favorendo stabilità e controllo durante il lavoro.
Inoltre, la speciale mescola del battistrada e le caratteristiche di assorbimento degli urti contribuiscono a rendere più confortevole la guida. Una ridotta resistenza al rotolamento può anche supportare una gestione più efficiente dei consumi durante l’impiego quotidiano.

Cinque nuove misure disponibili in Europa
L’aggiornamento della gamma comprende le misure 340/80R18, 405/70R20, 405/70R24, 440/80R24 e 480/80R26, tutte caratterizzate da specifiche tubeless R-4. Le relative informazioni su carico, pressione e cerchi sono disponibili nella documentazione tecnica dedicata.
Infine, le nuove misure sono già ordinabili in Europa e sono state inserite nei listini commerciali Galaxy. La gamma Multi-Tough è coperta da una garanzia di cinque anni e rappresenta una soluzione versatile per applicazioni edili, industriali e di movimentazione dei materiali.
Titolo : Galaxy amplia la gamma Multi-Tough per le macchine compatte
Autore : Redazione



