L’Oroscopo di MagoTrattore | Gennaio 2023

Il 2023 è iniziato e anche le stelle, in vista di questo nuovo inizio, hanno qualcosa da dirci. Ecco l’oroscopo agricolo di gennaio 2023 di MagoTrattore segno per segno.

Ariete – 21 marzo/20 aprile

Tra Gennaio e Febbraio Giove ritornerà nel segno e aiuterà a migliorare la posizione lavorativa che aveva già mostrato segni di cambiamento nei mesi scorsi. Ciò donerà quell’ottimismo e quell’entusiasmo necessari a progettare con facilità cose nuove e con buone possibilità di successo. Non mancheranno, quindi, occasioni interessanti e queste saranno da cogliere al volo perché è possibile che segnino l’inizio di un nuovo percorso di vita o la realizzazione di ciò che sta a cuore. Nel mese di Maggio, il gigante dei pianeti, interverrà in modo positivo anche in campo economico.

Toro – 21 aprile/20 maggio

Il 2023, per i nati in questo segno, sarà un anno di trasformazione. Aiutati da una buona dose di ottimismo riusciranno a concretizzare progetti e aspirazioni. I miglioramenti saranno evidenti e faranno nascere un gran desiderio di indipendenza. I nuovi ideali inculcheranno fiducia in se stessi e l’ambizione di puntare in alto. Si potranno vivere appieno tutti gli appetiti, ma è consigliabile tenere sotto controllo l’alimentazione per non rischiare di ritrovarsi con qualche chilo di troppo. Previsto
qualche inciampo, ma lucidità e esperienza faranno andare avanti senza dubbi o timori.

Gemelli – 21 maggio/21 giugno

Nei primi due mesi sarà possibile fare grandi voli nel settore professionale e risalire in campo economico. Non mancherà una buona dose di ottimismo grazie all’assenza di pianeti ostili nel segno. A marzo, inoltre, un piacevole Giove aiuterà a portare a termine felicemente contratti di lavoro convenienti anche dal punto di vista economico. Sarà l’anno giusto per organizzarsi adeguatamente e prendere in mano le redini della propria carriera anche quando qualche circostanza imporrà dei rallentamenti. Saranno una benefica lezione di pazienza.

Cancro – 22 giugno/22 luglio

Buone novità per il segno del Cancro soprattutto da maggio in poi quando inizia un periodo di grande recupero sia sul piano psicologico che fisico. Così rigenerati, si entrerà in possesso di quella grinta che aiuta a raggiungere i successi desiderati sentendosi sereni e appagati. Il realismo e la concretezza che accompagneranno i nativi di questo segno nel nuovo anno renderanno capaci di adattarsi agli eventi e sarà molto gratificante accorgersi di camminare sulle proprie gambe e scoprire che possono portare lontano. Sarà un processo di crescita salutare, un necessario taglio con il passato.

Leone – 23 luglio/23 agosto

In questi ultimi anni, l’influenza di Saturno ha rallentato e frenato i nati nel Leone. Ma gli ostacoli incontrati hanno anche reso più forti e capaci di confrontarsi con chi ha idee diverse. È così che si impara a integrarsi e ad aver una visione del mondo ricca di sfumature. Occorrerà impegnarsi ancora molto per completare l’iter e sarà fondamentale usare tutto il buon senso di cui si è capaci. Meglio quindi non mettere in cantiere nuovi progetti, ma concentrarsi su quelli attuali. In Giugno la quadratura di Urano porterà cambiamenti imprevisti e non sempre sarà possibile rilassarsi.

Vergine – 24 agosto/22 settembre

Solitamente i nativi della Vergine hanno uno spiccato senso del dovere: Sono severi e rigorosi con se stessi pretendendo la perfezione. Da Gennaio, però, un imprevisto provocherà un certo smarrimento che costringerà a cambiare le vecchie abitudini e a valutare con cautela ogni scelta in campo professionale. Tra Maggio e Luglio e anche a fine anno, Giove trasmetterà la capacità di mitigare le contrarietà e donerà momenti allegri e semplici piaceri. Inviterà a trasgredire per cominciare a recuperare una dimensione più umana in cui si alternano doveri e piaceri.

Bilancia – 23 settembre/22 ottobre

L’anno inizia con il favore dei pianeti che si riveleranno un prezioso aiuto fornendo gli stimoli giusti nell’avanzare proposte positive e interessanti. L’intraprendenza permetterà di muoversi con maggiore sicurezza, ben consapevoli dell’obiettivo che si vuole raggiungere e fiduciosi nelle proprie potenzialità. Unendo la volontà e l’entusiasmo, il carattere si rafforzerà. Giove sarà un po’ fastidioso a metà maggio in ambito economico per cui sarà meglio non sottovalutare questioni che richiedono attenzione. Nuovi piacevoli rapporti saranno favoriti da un crescente fascino.

Scorpione – 23 ottobre/22 novembre

I primi mesi dell’anno saranno di trasformazione e gli ambiti più coinvolti saranno quelli affettivi e lavorativi in cui arriveranno novità da cogliere come uno stimolo a sperimentare una nuova organizzazione. Potrà sembrare un passaggio pesante, capace di procurare problemi e nervosismi, ma se si riesce a mantenere la calma e a concentrarsi evitando atteggiamenti impulsivi si potrà fronteggiare ogni cosa senza danni. Sarà meglio dimenticare la fretta se non si vuole rischiare di commettere errori clamorosi e imparare a relazionarsi con gli altri rispettando e accettando le loro idee.

Sagittario – 23 novembre/21 dicembre

Il 2023 si preannuncia pieno di stimoli che inizialmente appariranno contraddittori, come una partita tra ragione e sentimento, ma nella quale ciò che conta è partecipare, Vivere intensamente questa situazione sarà come fare un viaggio avventuroso con molti cambiamenti che possono procurare un po’ d’inquietudine e ansia ma porteranno sicuramente ad una crescita a livello psicologico. Si tratterà di scavare nel profondo inconscio cercando tesori nascosti e questo con il tempo si rivelerà estremamente positivo. L’ottimismo di base sarà un grande alleato.

Capricorno – 22 dicembre/20 gennaio

L’anno nuovo sarà davvero promettente per i nati sotto il segno del Capricorno che si sentiranno liberi di agire con infallibile buon senso e riusciranno a coronare un sogno coltivato da tempo. Obiettivi, disponibili e lucidi riusciranno a creare intorno a sé rapporti felici. Potranno contare sui favori di Saturno che rafforzando l’Io farà portare a termine i propri compiti con piena soddisfazione favorendo avanzamenti di carriera e allargando gli orizzonti. Inoltre Giove donerà ottimismo e buon umore, ingredienti indispensabili per vivere con gioia e intensamente.

Acquario – 21 gennaio/19 febbraio

Il 2023 inizierà con un po’ di stanchezza, ma non mancheranno quella grinta e quella voglia di cambiamento che faranno combattere anche nelle situazioni più sgradite me inaspettate. Il carattere aperto e disponibile degli acquariani rende elastici e pronti a rivedere i propri punti di vista. Purtroppo, causa problemi economici, è possibile che facciano cose non di loro gradimento, che richiederanno più tempo del previsto e comporteranno momenti di malumore. Per superare tale scompiglio occorrerà rimboccarsi le maniche, abbandonare i sogni e essere più concreti.

Pesci – 20 febbraio/20 marzo

Il nuovo anno si preannuncia come tra i migliori, con scelte ben studiate e azioni ben programmate. Saturno nel segno stimolerà a imporsi con autorevolezza e con quella forza che caratterizza i nati nei Pesci. Aiutati da una buona dose di ragionevolezza, riusciranno a liberarsi da quelle situazioni affettive che non favoriscono il proprio benessere. Nel mese di maggio Giove favorirà guadagni, successi lavorativi e anche amori speciali. Tutto ciò permetterà di conquistare traguardi mai immaginati. Dovere e piacere sapranno alternarsi in modo armonioso.

Titolo: L’Oroscopo Agricolo | Gennaio 2023

Autore: Redazione

Related posts