Pneumatici radiali Alliance “Agri Star II”: la fedeltà premia

Marc Cortadella Caellas, 34 anni. Coltiva circa 250 ettari di sua proprietà più alcuni terreni in conto terzi  nella regione intorno a Masquefa, in Spagna, a Nnord-Ovest di Barcellona. Terreni fertili, ma che a causa delle alte temperature estive e della siccità si rivelano molto duri quando li si deve dissodare. “Il livellamento e la preparazione del terreno per il raccolto successivo sono spesso problematici, spiega Marc, cosa che impone la presenza sotto i trattori di pneumatici in grado di assicurare sia la massima trazione sia una buona resistenza all’usura. Essendo fin dal 2001 cliente Alliance ho cercato in tale linea di prodotto la soluzione trovando nelle gomme ‘Agri Star II’ una risposta adeguata e convincente”. A convincere Marc circa la validità della sua scelta sono stati soprattutto i ramponi ad angolazioni differenziate.

Pneumatici radiali Alliance “Agri Star II”

Ramponi a due strati

Ogni rampone è in effetti composto da due strati di gomma che si sovrappongono secondo angoli diversi per far sì che quando lo strato superiore si consuma oltre il 40 per cento entri in azione lo strato inferiore. A quel punto il rampone cambia la sua geometria assumendo una configurazione atta a realizzare una trazione vicina a quella realizzata da nuovo nonostante nel frattempo si sia usurato.

Pneumatici radiali Alliance “Agri Star II”, funzionali alle lavorazioni primarie e secondarie

Pneumatici radiali Alliance “Agri Star II”

“Installati due anni fa sotto un John Deere ‘8230’, prosegue Marc, le gomme hanno all’attivo circa mille ore di lavoro nel corso delle quali hanno dimostrato che oltre a tener testa ai terreni duri sono anche in grado di lavorare con buona efficacia quando la lavorazione primaria è terminata e si deve far fronte a quelle secondarie quali, per esempio, allo spargimento di letame sui terreni arati in precedenza. Apprezzabile inoltre anche la flessibilità della carcassa in quanto oltre a minimizzare i compattamenti del suolo assicura anche un buon comfort di marcia su strada”. In parco macchine al momento Marc Cortadella Caellas ha allineati cinque trattori, una mietitrebbia e una vendemmiatrice, tutte macchine che o sono equipaggiate con pneumatici Alliance o lo saranno non appena esaurito il treno montato di fabbrica al momento dell’acquisto.

Leggi anche: Pneumatici Alliance “372 Vf”, binomio qualità-prezzo garantito

Titolo: Pneumatici radiali Alliance “Agri Star II”: la fedeltà premia

Autore: Redazione

Related posts