Seppi: cambio di passo

Seppi rinnova il look della sua linea di prodotto per renderla più elegante e moderna senza però rompere con il passato. Alle tradizionali livree rosso fuoco dei componenti e al classico giallo del logo tagliato a laser si affianca infatti un nuovo rivestimento nero antracite del corpo macchina.

Anno nuovo, vita nuova si usa dire. E mai come quest’anno il cambiamento sotteso nel motto popolare è particolarmente auspicato, ognuno a modo suo e ognuno secondo le proprie ambizioni, per mettersi alle spalle quanto è stato e guardare al futuro.
Un’evoluzione più che un semplice cambiamento quindi, come quella che vivrà in primavera la linea di prodotto Seppi, azienda altoatesina nata come produttrice di trinciatrici di qualità per frutteti e vigneti che negli Anni 80 ha iniziato a espandersi sviluppando soluzioni in grado di adattarsi a ogni applicazione agricola, dalle trinciatrici ai tosaerba, fino alle frese forestali e alle macchine frantumasassi.

Tutte soluzioni ora caratterizzate da una livrea rosso fuoco e gialla che nei prossimi mesi lascerà spazio a un nuovo look, senza peraltro rompere completamente con il passato. Sulle macchine azionate meccanicamente, il rosso fuoco sarà riservato alle coperture della trasmissione, mentre il corpo principale vedrà l’esordio di un nuovo rivestimento nero antracite opaco che crea un netto contrasto con gli altri elementi. A mantenere il legame con il passato Seppi oltre alle coperture rosse anche il giallo del logo tagliato via laser.

Messaggi di forza e affidabilità
La scelta di riservare al corpo macchina la nuova livrea nero antracite deriva dalla volontà di richiamare in modo evidente l’aspetto classico dell’acciaio grezzo, trasmettendo così messaggi di forza, robustezza e affidabilità. Il tutto abbinato a uno stile elegante e moderno ma anche pratico e funzionale visto che la naturale perdita di colore dovuta all’usura grazie alla nuova tonalità nero antracite sarà molto meno visibile.


Solo gli elementi che rappresentano le peculiarità della linea di Seppi manterranno quindi la tradizionale livrea, una scelta orientata anche a richiamare l’attenzione dell’utente sulle funzionalità dei componenti migliorandone la visibilità e, di conseguenza, la sicurezza passiva.
A completamento dell’aggiornamento del look della gamma Seppi concorrono infine sia rinnovati adesivi che mirano a rendere più facilmente identificabili i singoli modelli, sia nuove decalcomanie che evidenziano graficamente le tecnologie in appannaggio a ogni specifica attrezzatura.

Related posts